Il premio, giunto alla sua seconda edizione, vuole riconoscere cinque giovani ricercatrici straniere under 40, provenienti da altrettante aree geografiche (Africa e Medio Oriente; Asia e Pacifico; Europa; America centrale e meridionale; America del Nord), che saranno selezionate da una giuria composta da rappresentanti dei principali enti di ricerca pubblici, del MUR e della CRUI, oltre che del MAECI.
Per tutte le indicazioni in tema di requisiti, termini e modalità di invio delle candidature, necessaria modulistica e valutazione delle candidature, si invita a consultare il file allegato.
La cerimonia di premiazione per i tre concorsi si terrà in occasione dell’edizione 2024 della Conferenza delle Addette e degli Addetti Scientifici e Spaziali, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Le domande e le candidature per l’Angola e São Tomé e Principe potranno essere inviate all’indirizzo e-mail ambasciata.luanda@esteri.it entro e non oltre il 15 gennaio 2024.