È aperto il bando borse di studio promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Un’iniziativa che punta a costruire ponti tra culture e continenti, attraverso lo Sport e la formazione accademica, oltre che costituire un’occasione concreta per dei giovani talenti di proiettarsi al futuro con un’esperienza internazionale di grande valore.
Venti studenti provenienti da dieci Paesi africani – Angola, Etiopia, Ghana, Kenya, Mozambico, Nigeria, Senegal, Sud Africa, Tanzania e Uganda – avranno l’opportunità di studiare in Italia scegliendo tra due percorsi magistrali di eccellenza: Scienze e Tecniche dello Sport o Management dello Sport.
Le borse di studio, della durata di 9 mesi a partire dal 1º ottobre 2025, copriranno l’intero anno accademico e potranno essere rinnovate al secondo anno, premiando l’impegno e il merito.
Le domande si possono presentare dal 3 fino a 20 giugno 2025, rigorosamente entro le ore 12:00 (ora italiana).
Per ulteriori informazioni sui requisiti si raccomanda leggere l’intero bando scaricabile al link: https://esteri.it/it/opportunita/borse-di-studio/per-cittadini-stranieri/progetti-speciali/litalia-corre-verso-il-futuro/.